I Color Strike M on-stage con Ilario Alicante, all’Ex Macello di Milano.

Gli spazi post-industriali, intelligentemente riqualificati secondo le esigenze di vivibilità e fruibilità ludica e culturale contemporanee, si dimostrano i setting ideali per i grandi eventi di musica tecno / elettronica.

Ne è un esempio l’Ex Macello, la vasta area nel cuore di Milano in cui è andata in scena l’anteprima mondiale di Link, il nuovo progetto di Ilario Alicante, che ha inaugurato la stagione 2025 con un evento memorabile, illuminato da 36 Color Strike M by Chauvet Professional.

Di straordinario livello l'opera d'arte contemporanea – realizzata dal collettivo Panterra – eretta davanti alla facciata centenaria dell’ex Macello: una torre iper-tecnologica nell’atto di crollare a terra; uno scenario apocalittico che ben si integrava con la struttura post-industriale dell’Ex Macello.

Un Set Design unico nel suo genere, progettato dallo Studio Expect Nothing di Felix Musillo, che le migliori tecnologie audio, video e luci - fornite da AMG International e Decibel Events - hanno trasformato in un enorme e vibrante dancefloor, capace di stregare le migliaia di partecipanti accorsi per assistere al DJ Set.

I Color Strike M sono una parte integrante del setup luci residente nell’area eventi dell’Ex Macello, con 18 proiettori utilizzati on-stage in tutti  gli spettacoli in cartello da Aprile a Settembre.

Ma per l’evento Link ne sono stati appositamente installati altri 18 proprio sulla iconica torre.
I Color Strike M sono stati impiegati nella loro doppia funzionalità di potentissimi Strobo e proiettori Wash full color; i loro fasci dai colori ultra saturi hanno tracciato l’aria, disegnato la scenografia, esaltato i momenti clou del DJ Set di Ilario Alicante e tutta la spettacolarità di un evento unico e irripetibile.

_Credits

_ Art installation POSTHUMAN ARTEFACTO 001 by art group PANTERRA @wpanterra

_ DOP / Show Design & Direction: @expectnothingstudio

_VJ / Visual: @d1ng_visual

_Executive producer: @riccardo_amnesiamilano

_Videos: @shotlikethis @stefanolauritano @sl.studios

_Head of Communication e Visual Art: @altrimage

_Photo: @lagarty_photo

_Set & Lighting Design: @expectnothingstudio

_Lighting prog/operator: @_danielecampanaro / @_dariomiele / @davide.mdg

_Visual Operator: @ArcoreVj

_Audio and production Art Installation lights/video: @DecibelEvents

_Technical supplier: @amginternational_srl

tel. +39 0376 1331094
fax +39 0376 1331094
e-mail: info@zalight.it

Sede operativa:
Via dell’Artigianato, 20
46024 Moglia (MN)

Non perderti tutte le
novità di ZAlight
iscriviti alla newsletter

© Zalight Srl - Via Giuseppe di Vittorio, 7 46020 Schivenoglia (MN) - P.I. 02402680207 - Privacy Policy - Sitemap - Credits