Vantaggi pratici

Akurat A1 è un faretto LED on-camera molto robusto e perfetto per l’utilizzo in mobilità. Emette una luce di insuperabile qualità e con uno spettro simile a quello della luce naturale, questo permette di ottenere  colori vividi e realistici. I due precisi regolatori posti sul retro del faretto consentono di gestire la quantità di luece emessa e la temperatura colore desiderata. Un’ampia scelta di agganci batterie per fotocamere consente di alimentare il faretto utilizzando lo stesso tipo di batteria già utilizzata sulla fotocamera. L’ottimizzazione energetica di Akurat A1 garantisce di utilizzare il faretto per lungo tempo senza necessità di sostituire la batteria. L’apposito adattatore per batterie è inoltre dotato di un comodo indicatore visivo che consente di tener monitorato lo stato di carica della batteria.

Forma, design ed ergonomia

La scocca del faretto è realizzata in un unico blocco di alluminio anodizzato nero, lavorato in modo tale da garantire la perfetta dissipazione del calore generato dai LED. Sul retro del faretto è posizionato un comodo interruttore ON/OFF che consente anche la selezione rapida delal temperatura colore. Sono presenti due potenziometri che consentono di regolare l’intensità luminosa emessa e la temperatura colore desiderata. Sia l’interruttore che i potenziometri sono componenti professionali certificati IP67 e – come tali – resistenti all’acqua, all’umidità o all’ingresso di polvere. Tutte queste caratteristiche rendono A1 adatto per l’uso in condizioni difficili come ambienti ad alta umidità, temperature molto basse o in ambienti polverosi.
Nel kit di vendita viene incluso un adattatore per il fissaggio alla slitta della fotocamera. Un ancoraggio a sfera mobile consente di regolare l’inclinazione e l’orientamento del faretto su due assi.
Disponibile a richiesta vi è anche un barndoor 4 alette con aggancio magnetico e diffusore integrato.

Opzioni di alimentazione

La cosa che rende l’Akurat A1 semplicemente fantastico è la sua straordinaria capacità di essere alimentato con qualsiasi tipo di tensione da 6 a 16 V. Ciò consente di utilizzare sia le tipiche prese D-Tap che equipaggiano le telecamere professionali (14,4 V) che le batterie comunemente usate per alimentare le fotocamere (7,4 V), batterie al gel (6 e 12 V), sistemi di carica da automobili e motocicli, alimentatori da rete, ecc.
La disponibilità di un ampio assortimento di adattatori per batterie da fotocamera consente al cliente di configurare il proprio faretto per fare in modo di utilizzare un solo tipo di batteria sia per la fotocamera che per l’emettitore luminoso.