HS2 Wave impiega la tecnologia a fosforo remoto ottimizzata da Cineo. Questa tecnologia elimina qualunque problema di accuratezza cromatica.
Invece di utilizzare i LED come fonte di illuminazione diretta, si sfruttano dei pannelli al fosforo. Lo strato di fosforo applicato su questi pannelli viene eccitato da particolari lunghezze d’onda ad altra frequenza emesse da LED a luce ‘pura’ blu.
Il risultato è uno spettro lineare perfetto e continuo, diverso da ciò che si ottiene con ogni altra fonte di illuminazione impiegata in set cinematografici e studi televisivi.

I miglioramenti chiave nell’elettronica dell’HS2 Wave comprendono l’integrazione dei ricevitori Lumen Radio™ per il supporto al wireless DMX e alla programmazione RDM che si va ad aggiungere al tradizionale controllo XLR 5 poli. Una porta USB 5v è adesso disponibile sul retro del prodotto per alimentare i ricevitori wireless di altre marche e per semplificare la fase di aggiornamento del firmware del prodotto. Altre caratteristiche comprendono un display digitale migliorato, una manopola per la regolazione manuale della luminosità, dimmerazione fine a 3 canali DMX,  dimmerazione lineare a 1 canale, e possibilità di strobo DMX.

Anche su di questo prodotto continuano a essere impiegati gli slot di fissaggio 80/20 per agganciare varie staffe opzionali e accessori.
Il semplice sistema di apertura superiore a cerniera presente su HS2 Wave consente una facile sostituzione dei pannelli al fosforo remoto, consentendo l’accesso diretto ai controlli interni e agli interruttori di sicurezza.
Viene mantenuta la piena compatibilità con gli accessori, gli alimentatori, i cavi e i filtri al fosforo dei precedenti modelli HS.
Sono infine presenti due distinte camere di miscelazione per consentire una perfetta personalizzazione della temperatura colore.