Il Profile C6 color RGBACL è un sagomatore che utilizza un Cob Led a sei colori (Rosso, Verde, Blu, Ambra, Ciano, Lime) per produrre una varietà di sfumature pressochè infinita, e una gamma di bianchi con temperatura colore selezionabile da 2300K fino a 10.000K.
Profile C6 innova il settore dei sagomatori tradizionali, sostituendo le classiche lampadine al tungsteno con un’avanzata tecnologia LED, che garantisce una distribuzione omogenea e uniforme del colore in tutta l’area illuminata, e un funzionamento privo di sfarfallio.
Profile C6 è un proiettore dai consumi molto limitati, (max 175W), ma con una luminosità paragonabile a quella delle lampade al tungsteno HPL.
La dimmerazione a 16 bit offre 4 differenti curve, con la possibilità di emulare la risposta dei proiettori basati su lampade alogene o a scarica. Le modalità selezionabili sono 7, con un funzionamento fluido e senza salti anche ai livelli di luminosità più bassi.
I consumi sono molto contenuti, con un assorbimento massimo di 175W; i connettori Neutrik In-Out consentono di alimentare più proiettori sulla stessa linea; alimentazione diretta alla rete 100/240 V.
Grazie alla bassa temperatura di funzionamento, è possibile utilizzare gobos stampati su lucido.

Il Profile C6 include un set di ottiche a doppia lente con rivestimento antiriflesso,  e 4 lame per sagomare il fascio luminoso con contorni netti e definiti.