Questo potente pannello led è realizzato in alluminio e si sviluppa in verticale con dimensioni di 30x51cm; è dotato di LED SMD (Surface-Mount-Device) ad altra efficienza con elevato CRI ed ottiche intercambiabili.
Il sistema ottico è costituito da 8 sets di lenti TIR (Total Internal Reflection) che influenzano i due parametri fotometrici di base del dispositivo: angolo del fascio luminoso e massima intensità di illuminazione raggiungibile.
Di questo tipo di pannelli sono disponibili la versione monocromatica Akurat S8D (Daylight), la versione monocromatica Akurat S8T (Tungsten) e la versione Akurat S8bi (temperatura variabile 3200-5600K).
Tutte le varianti possono essere configurate come Studio Kit oppure Reporter Kit con alimentazione a batteria o con l’aggiunta del supporto al DMX512.
Caratteristiche principali:
- Elevata emissione luminosa
- Le proprietà fotometriche della luce possono essere variate cambiando le ottiche
- Nessun effetto flickering, adatto per effettuare riprese in slow motion e ad ogni frame rate
- Regolazione fluida della temperatura colore, cosi come il passaggio tra l’illuminazione daylight e tungsten (solo per il modello S8bi)
- Luminosità regolabile a piacimento (0-100%)
- Possibilità di controllo DMX512 (opzionale)
- Indicazioni a display: temperatura colore in K (solo per il modello S8bi), luminosità percentuale, tensione della batteria (versione reporter kit)
- 3 tasti di memoria non volatile per impostazioni personalizzate
- Può essere alimentato da comuni e poco costose batterie NP-F o altre batterie per foto/videovamere, incluse quelle di tipo V-Lock (modello reporter kit)
- Elevata efficienza e basse temperature di funzionamento
- Scocca in alluminio
- Molto robusto, resistente agli urti e all’umidità
- Altamente affidabile
- Lunga durata di esecizio
- Funzionamento intuitivo