Il popolo di Vasco, un mosaico intergenerazionale, si è mosso lungo tutta la penisola per incontrarsi festosamente e condividere insieme le storie di un artista che da 46 anni parla al cuore dei suoi fans con canzoni indimenticabili.
Quello appena concluso, più che un tour, è stata una mega-residency, sette date a San Siro e quattro allo stadio San Nicola di Bari, con uno stage di dimensioni e spettacolarità mai viste, frutto delle capacità organizzative e della professionalità di BOTW, società di produzione di Roma, lo ‘storico’ service dei tour di Vasco. Tutti i concerti sold-out, e ogni volta il ricordo di un artista unico, di un evento memorabile, e di un light show senza paragoni; alla console luci il grande Giovanni Pinna, che ha creato con Vasco un sodalizio tecnico / artistico che dura da più di 30 anni.
I numeri dell’installazione illuminotecnica descrivono al meglio le dimensioni di questa produzione: più di 30.000 canali DMX utilizzati, oltre 850 corpi illuminanti installati; e di questi, ben 100 erano Color Strike M, by Chauvet Professional, gli strobo / wash IP65 diventati il riferimento dei grandi tour internazionali.
I Color Strike M, scelti da Giovanni Pinna per il tour, sono stati installati sulle americane frontali e laterali, inseriti nei telai dei 5 enormi LEDwall, e posizionati sul floor lungo il bordo palco.
Impiegati nella loro doppia funzionalità di potentissimi Strobo e proiettori Wash con tilt 180°, i Color Strike M hanno generato fasci luminosissimi dai colori estremamente saturi che hanno disegnato lo stage, esaltando i momenti salienti della performance di Vasco, e la spettacolarità di un light show di cui si parlerà a lungo.
tel. +39 0376 1331094
fax +39 0376 1331094
e-mail: info@zalight.it
Sede operativa:
Via dell’Artigianato, 20
46024 Moglia (MN)
© Zalight Srl - Via Giuseppe di Vittorio, 7 46020 Schivenoglia (MN) - P.I. 02402680207 - Privacy Policy - Sitemap - Credits