60 Clone al Live You Play / MIR2023. Intervista a Massimo Tomasino

60 Clone, gli eleganti proiettori dalla calda luce al tungsteno e dall’inedita estetica, sono stati installati sul palco Live You Play del recente MIR2023.
Abbiamo chiesto a Massimo Tomasino – LD del main stage Live You Play – perchè li ha scelti e come li ha utilizzati.

“La prima cosa che mi è piaciuta è il look del Clone. Noi spesso disponiamo i blinders in modo da comporre un disegno; i Clone invece, anche se ne metti solo 6, con quella bella scocca fanno già scenografia. In più i Clone hanno quella luce calda che io amo; sì, il colore della lampada alogena è proprio un’altra cosa; intendo quello vero, non quello a LED. Il Clone mi ha ricordato i vecchi blinders, quelli con la luce del tungsteno. Insomma, alla fine la scenografia l’hanno fatta i Clone; gli altri erano solo proiettori appesi.

Ci sono momenti in cui li ho usati al 3% della luminosità, creando tutti questi puntini di luce, uno vicino all’altro; la gente mi chiedeva: cosa stai usando? Poi quando li accendevo a piena potenza rimanevano sorpresi; dicevano: Ma è lo stesso! Sembrava un’altra cosa.
Insomma mi sono divertito e mi hanno fatto i complimenti, ma i complimenti andavano ai Clone; io li ho solo posizionati.

Ne ho già specificati 90 per il prossimo Unlocked Music Festival, al posto dei normali blinder; la luce è diversa, la forma è diversa; è un prodotto che fa la scena, a qualunque potenza lo utilizzi.”

Massimo Tomasino, bio.

Massimo Tomasino nasce a Palermo ed inizia la sua carriera nel 89 in teatro, dove comincia al lavorare acquisendo una esperienza che lo porta in vari settori.
Firma come Lighting Designer progetti di Prosa, Danza, Concerti Live, Opere, Operette, Musical, Videoclip, Sfilate e Show Televisivi.
Vanta collaborazioni con Produzioni, Registi, Coreografi ed Artisti, italiani ed Internazionali.
La sensibilità teatrale lo aiuta a concretizzare la passione per la musica aprendo un apprezzato mondo del Live Concert e cominciando cosi a seguire diversi tour italiani, europei e mondiali.

tel. +39 0376 1331094
fax +39 0376 1331094
e-mail: info@zalight.it

Sede operativa:
Via dell’Artigianato, 20
46024 Moglia (MN)

Non perderti tutte le
novità di ZAlight
iscriviti alla newsletter

© Zalight Srl - Via Giuseppe di Vittorio, 7 46020 Schivenoglia (MN) - P.I. 02402680207 - Privacy Policy - Sitemap - Credits

Close popup