DAZN, la piattaforma digitale leader nello streaming del campionato di calcio Serie A, ha recentemente inaugurato il suo nuovo studio di Milano, uno spazio fisico che ospiterà l’analisi e gli approfondimenti dei dopo-partita.

Lo studio è denominato The Square, La Piazza, un nome che identifica i concetti alla base del progetto: una struttura e un allestimento ispirati al design urbano, ed uno spazio capace di ospitare – oltre ai commenti in diretta e ai vari contenuti sportivi – un mosaico di attività, dalla musica alla street art.

Per illuminare The Square, DAZN ha integrato nel grande spazio multifunzionale una gamma di proiettori dalle caratteristiche di elevata efficienza energetica, intensa luminosità e una presenza molto discreta, in linea con la struttura e il particolare utilizzo dello studio.
Sono stati installati 123 Artemio Fresnel 5000K DTS, controllati da sistemi Drivenet; gli Artemio sono stati scelti per la qualità della luce e per la grande potenza luminosa in dimensioni ultra-compatte, che ne hanno permesso una facile integrazione nella scenografia.
L’allestimento comprende inoltre 10 proiettori Infinity 100 Cosmolight, che uniscono dimensioni minime ed alta luminosità, ed offrono un CRI elevato con qualunque temperatura colore di esercizio.

Lighting Designer: Ivan Pierri

Service: Mediaextreme